24 novembre 2011

BLOG CHE PARLA DI ABITI ANTICHI

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog,

prima di tutto vorrei spiegare il nome ANTICOSTUME che nasce dalla fusione delle parole antico e costume, in se racchiude il significato della mia passione, ovvero la realizzazione di abiti antichi (prediligo il periodo che va dalla metà del 1800 fino agli anni '20 del '900) che possano ricordare o almeno dare la stessa emozione di un abito autentico.
cercando nel web mi è capitato di trovare siti inglesi o americani di persone che si dilettano nella realizzazione di abiti d'epoca ma li ho sempre trovati alquanto deludenti e poco "emozionali".
per me il fascino di un abito d'epoca è dato appunto dal "vissuto" e dalla storia che può raccontare, è quello che cerco di rendere nei miei manufatti....

Alessandro



per iniziare ecco un abito da sera datato 1912 interamente fatto da me , spero vi piaccia...

Nessun commento:

Posta un commento