19 ottobre 2013

1810 SILK DRESS


Ciao a tutti,

 da tempo avevo a casa un bellissimo tessuto di seta col quale ho realizzato l’abito che potete vedere fotografato. Il tessuto non era molto per cui ho deciso di realizzare un abito stile impero, un periodo che non avevo mai affrontato nelle mie ricostruzioni. Essendo il modello molto semplice ho deciso di cucirlo interamente a mano, spero vi piaccia.

Hello,
I’ve found at home a beautiful silk fabric that I’ve used for ​​the dress that you can see in the pictures. The fabric was not enough for an elaborate style dress so I decided to create anempire style dress, a period that I had ever done in my reconstructions. Being thevery simple model I decided to sew it by hand, I hope you like it

 


1810 reproduction dress done  2013

1810 reproduction dress done 2013

1810 reproduction dress done 2013 embroidery detail

1810 reproduction dress done 2013 hand sewing detail

1810 reproduction dress done 2013 fabric detail
 

4 commenti:

  1. Bellissimo davvero! Innanzitutto complimenti per la fedeltà della riproduzione, quest'abito sembra appena uscito dalle pagine di un romanzo di Jane Austen, ed il fatto che sia interamente cucito a mano lo rende ancora più incredibile...specie per una come me, che è si e no in grado di attaccare un bottone! :)
    L'ho detto più volte ma mi ripeto: hai davvero un dono, considero i tuoi abiti delle meravigliose opere d'arte, il tuo talento lascia senza fiato, i dettagli sono curati in modo quasi maniacale!
    Chapeau, come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sweetie, sei la mia fans numero uno! Grazie per i complimenti, il prossimo ti stupirà!
      Ale

      Elimina
  2. Beautiful work! I love your blog.

    RispondiElimina