1 marzo 2014

ROBE DE STYLE


“Robe de style” in voile di seta e tulle ricamato, la parte frontale si apre su un plastron in pizzo ricamato con paillette e cristalli. L’abito è ispirato allo stile dell’atelier Boué Soeurs dove si prediligeva il pizzo ricamato con motivi floreali in seta.
È uno dei rari casi in cui ho utilizzato un tessuto che avevo già usato per una ricostruzione, se andate al post “abito estivo da pomeriggio 1904” potrete notare che il tulle ricamato è il medesimo.
Spero vi piaccia,

Alessandro

"Robe de style" in embroidered tulle and silk voile, the front opens onto a plastron made of lace embroidered with sequins and crystals. The dress is inspired by the style of the famous Boué Soeurs latelier were the most popular dresses was in lace embroidered with floral motifs in silk.

It is one of the rare cases in which I used a fabric that I had used for another dress , if you go to the post "abito estivo da pomeriggio 1904" you will see that the embroidered tulle is the same.
I hope you like it!


Alessandro















 

4 commenti:

  1. Fabulous! I love Robes de Style and yours is a masterpiece.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you! Happy that you like it!

      Elimina
  2. wow - I agree, a masterpiece :)

    RispondiElimina
  3. Stupendo, pure se non amo particolarmente la moda degli anni '20 non posso non rendere meritato omaggio a tanta bravura e passione!
    Mi ripeto, l'aura di autenticità che riesci a conferire alle tue riproduzioni ha dello straordinario!
    Chapeau per questa ennesima prova della tua maestria, attendo con ansia il prossimo capolavoro! :)

    RispondiElimina